Seguici su

Senza categoria

Arrampicata sportiva, Giorgio Tomatis risplende d’argento ai Giochi Europei! Stupendo podio nel lead

Pubblicato

il

Giorgio Tomatis

A Cracovia (Polonia) si è conclusa una lunga giornata degli European Games con la disputa delle finali del lead, specialità dell’arrampicata sportiva che assegnerà le medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024 in accoppiata con il boulder. Giorgio Tomatis ha conquistato una splendida medaglia d’argento. L’azzurro è stato meraviglioso in parete e si è spinto fino a 38+ in 3 minuti e 23 secondi.

Il nostro portacolori aveva chiuso la gara in terza posizione alle spalle dell’israeliano Yuval Shemla (38+ in 3 minuti), ma è poi stato presentato un ricorso e quest’ultimo ha chiuso in quinta posizione. Vittoria per il francese Diego Fourbet, che ha raggiunto 39 in 2 minuti e 49 secondi, podio completato da Mathias Posch (38 in 2’56”. Ottava piazza per Davide Marco Colombo (17+ in 1’14”). Seconda medaglia dell’arrampicata azzurra agli European Games dopo il bronzo di Beatrice Colli nella speed di ieri.

Sul fronte femminile, invece, Camille Pouget ha trionfato in maniera perentoria. La francese si è imposta con 43+ ed ha conquistato il risultato più importante della carriera. Alle sue spalle si sono piazzate la connazionale Zelia Avezou (42+) e la ceca Tereza Siruckova (39), non c’erano italiane in gara. Tra poco il lead maschile a chiudere questa lunga giornata degli European Games.

Foto: FASI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità