Senza categoria

Arrampicata sportiva, i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo Lead e Speed a Villars

Pubblicato

il

Dopo le tre medaglie complessive ottenute ai Giochi Europei di Cracovia 2023, la Nazionale italiana di arrampicata sportiva va a caccia di nuovi riscontri positivi questo weekend (da oggi a domenica 2 luglio) in Coppa del Mondo a Villars. La località svizzera ospiterà la quarta tappa stagionale del circuito maggiore Speed e la seconda del Lead.

Ben 19 gli azzurri impegnati tra le varie specialità, con l’obiettivo di ben figurare e raccogliere dati importanti nella preparazione verso i Campionati Mondiali di Berna che si svolgeranno ad inizio agosto. La federazione italiana ha ufficializzato quest’oggi i convocati per l’appuntamento elvetico di Coppa del Mondo, selezionando di fatto tutti i big.

Nel lead maschile partecipano Michael Piccolruaz, Filip Schenk, Giorgio Tomatis, Marcello Bombardi e Luca Malosti, mentre in campo femminile gareggeranno Laura Rogora, Giorgia Tesio, Claudia Ghisolfi, Ilaria Scolaris, Federica Papetti e Valentina Arnoldi.

Nella specialità speed vedremo all’opera invece tra gli uomini Ludovico Fossali, Matteo Zurloni, Gian Luca Zodda e Luca Robbiati, mentre la squadra femminile sarà composta da Beatrice Colli, Giulia Randi, Sofia Bellesini e Agnese Fiorio.

Foto: Lapresse

Exit mobile version