Senza categoria

Arrampicata Sportiva, pochi squilli dagli azzurri a Bressanone

Pubblicato

il

Si è chiusa la quinta tappa di Coppa del Mondo 2023 di arrampicata sportiva dedicata al boulder: c’erano delle aspettative sugli italiani per cercare di conquistare le semifinali con il maggior numero possibile di atleti, ma i risultati per i nostri atleti non sono stati particolarmente soddisfacenti.

Tra maschile e femminile sono una ragazza è riuscita ad approdare in semifinale: si tratta di Miriam Fogu, che si è piazzata in 17esima posizione nelle qualificazioni, ma è giunta ultima in semifinale, facendo una prova decisamente peggiore rispetto a quella che le ha permesso di qualificarsi. Ci si attendeva qualcosa in più in particolare da Camilla Moroni, spesso in top 20 in questa stagione, e da Giorgia Tesio, che aveva fatto bene a Praga.

Al maschile nessuno è riuscito a qualificarsi: il primo azzurro nelle qualificazioni è stato Nicolò Sartirana, 31esimo. E’ arrivato indietro il veterano Gabriele Moroni, brillante al ritorno in Repubblica Ceca la settimana prima e il giovane Pietro Vidi, ancora alla ricerca di esperienza ad alti livelli. Lo stesso obiettivo che sarà perseguito nelle discipline tecniche (boulder e lead) anche a Innsbruck, nella tappa che comincia il prossimo mercoledì.

Foto: Lapresse

Exit mobile version