Senza categoria

Arrampicata Sportiva, tanti azzurri alla ricerca di fiducia nel boulder a Bressanone

Pubblicato

il

Prosegue incessante la Coppa del Mondo di arrampicata sportiva: dopo la tappa di Praga, si vola in Italia per l’appuntamento di Bressanone, dedicato esclusivamente al boulder sia al maschile che al femminile. Diversi italiani saranno presenti in questo evento che potrebbe dare fiducia in vista di questa seconda parte di 2023.

Al maschile si presenteranno ben sei azzurri: Gabriele Moroni, Nicolò Sartirana, Filip Schenk, Davide Marco Colombo, Michael Piccolruaz e Pietro Vidi. Una pattuglia piuttosto ricca, guidata dal veterano Moroni, rientrato in Coppa del Mondo a Praga con un discreto 25esimo posto. Sartirana ha fatto discreti risultati in Continental Cup, Piccolruaz cerca una crescita, mentre gli altri ragazzi vogliono fare esperienza in Coppa del Mondo, confrontandosi con un livello più elevato rispetto a quello al quale sono abituati.

Al femminile ci saranno Camilla Moroni, Giorgia Tesio, Laura Rogora, Giulia Medici, Claudia Ghisolfi, Miriam Fogu e Caterina Dal Zotto. Le prime quattro sono abituate a stare in Coppa del Mondo e ottengono con frequenza discreti risultati. In particolare Tesio viene dal 12esimo posto in Repubblica Ceca. Occasione per fare esperienza per Fogu e Dal Zotto, mentre Ghisolfi proverà a sorprendere in casa.

Foto: Lapresse

Exit mobile version