Calcio

Atalanta, Gian Piero Gasperini alla guida della Dea ancora per un’altra stagione

Pubblicato

il

Si chiude ancora prima di cominciare una possibile telenovela estiva del calciomercato. L’Atalanta ha infatti deciso di proseguire il proprio rapporto con Gian Piero Gasperini, dopo una lunghissima riunione di almeno quattro ore tenutasi in giornata e conclusa positivamente.

Il tecnico si è confrontato con la dirigenza della Dea, composta dal presidente Antonio Percassi, l’amministratore delegato Luca Percassi, il co-presidente Steve Pagliuca, il membro del Cda Joseph Pagliuca e gli uomini di mercato Lee Congerton e Tony D’Amico. Dopo tante discussioni, si è trovato l’accordo per rimanere insieme per un altro anno, il mister di Grugliasco rimarrà dunque all’Atalanta anche per il 2023/2024.

Chiuse dunque tutte le speculazioni che volevano Gasperini lontano dalla panchina nerazzurra la prossima stagione. Per qualche giorno si è vociferato per lui anche la panchina del Napoli scudettato dopo l’ufficializzazione dell’addio di Luciano Spalletti, un’idea tramontata nel giro di pochi giorni.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Prosegue dunque la storia d’amore tra l’Atalanta ed il mister piemontese. Arrivato nell’estate del 2016, la sua avventura rischiò di chiudersi dopo pochi mesi ma, dopo una partenza stentata, la squadra prese il volo permettendo ai bergamaschi di toccare le vette più alte della loro storia, con ripetute qualificazioni per le coppe europee e tre accessi in Champions League, grazie ad altrettanti terzi posti. Dopo un anno di vuoto, i bergamaschi torneranno a giocare in giro per il continente, arrivando in Europa League grazie al quinto posto finale, co il loro recordman di presenze in panchina, ben 330.

Foto: LaPresse

Exit mobile version