Seguici su

Atletica

Atletica, Fred Kerley tende la mano a Jacobs: “Spero torni presto. Ai Mondiali voglio 2 ori”

Pubblicato

il

Fred Kerley

In assenza di Marcell Jacobs, va in scena un vero e proprio monologo al Ridolfi di Firenze sui 100 metri al Golden Gala Pietro Mennea 2023, valevole come terza tappa stagionale della Diamond League di atletica leggera. Fred Kerley ha infatti rispettato i favori del pronostico dominando la gara e rifilando distacchi importanti ai suoi avversari odierni, pur senza firmare un crono stratosferico (9″94 senza vento).

La cosa più importante di oggi era la vittoria e oggi ho corso come volevo“, esordisce così il campione mondiale in carica della distanza ai microfoni di Rai Sport. Il 28enne statunitense ha poi commentato con fair play il forfait del suo rivale campione olimpico:Auguro a Jacobs di tornare al 100% e di tornare a competere con noi”.

Ambizioni importanti per Kerley in vista del grande appuntamento iridato di Budapest a fine agosto, in cui andrà a caccia della doppietta 100-200:Ai Mondiali voglio vincere 2 ori: 100 e 200. Queste sono tutte tappe di passaggio per arrivare all’obiettivo finale“, conclude lo sprinter americano dopo essersi imposto nella prova italiana del massimo circuito internazionale itinerante.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità