Senza categoria

Atletica, Gaia Sabbatini abbassa lo stagionale sui 1500 metri. Bella gara a Ostrava, Barontini 2°

Pubblicato

il

Due italiane erano impegnate sui 1500 metri al Golden Spike di Ostrava (Repubblica Ceca), sempre prestigioso meeting del World Continental Tour (livello gold, il secondo circuito internazionale per importanza alle spalle della Diamond League). Gaia Sabbatini ha disputato una bella prova e ha migliorato di quattro centesimi il crono siglato un paio di settimane fa a Turku, abbassando lo stagionale a 4:03.84 e chiudendo così in sesta posizione.

Ludovica Cavalli è apparsa invece lontana dalla forma dei giorni migliori e ha tagliato il traguardo in sedicesima posizione con il tempo di 4:10.25. Le fuoriclasse etiopi erano le più attese della vigilia e non hanno deluso le aspettative. Diribe Welteji si è imposta in 3:57.38, lasciandosi così alle spalle Hirut Meshesha (3:57.87) e Tigist Girma (3:59.33).

Simone Barontini ha disputato una prova di assoluto rilievo sugli 800 metri e ha chiuso in seconda posizione con il tempo di 1:45.03, esclusivamente alle spalle dello spagnolo Saul Ordonez (1:44.85). Battuto al photofinish il forte britannico Elliot Giles (1:45.03), si è fermato ad appena sette centesimi dal personale. Ricordiamo che in questo meeting si è esibito anche Samuele Ceccarelli, ottimo secondo sui 100 metri con il tempo di 10.15. Leonardo Fabbri è invece impegnato nella gara di getto del peso.

Foto: Lapresse

Exit mobile version