Seguici su

Atletica

Atletica, Golden Gala. Femke Bol riparte con 52″03 nei 400 ostacoli. Settimo posto per Folorunso

Pubblicato

il

Femke Bol

L’olandese Femke Bol mette il suo sigillo nella tappa italiana della Diamond League a Firenze e vince i 400 ostacoli come da pronostico con il miglior tempo mondiale stagionale, 52″43, che è anche il nuovo record del Golden Gala. 

Una Femke Bol perfetta nella distribuzione, mai in affanno, che ha dominato dall’inizio alla fine una gara che la vede sempre più protagonista e pronta a dare l’assalto alla regina della specialità, la primatista mondiale Sydney McLaughlin. Il secondo posto è andato alla statunitense Shamier Little con il tempo di 53″38.

Alle spalle delle due dominatrici della gara, la battaglia per il terzo posto è stata vinta dalla statunitense Anna Hall che ha fatto segnare il nuovo personale con 54″42 che le ha permesso di precedere l’attesa panamense Gianna Woodruff (54″59) e l’ucraina Viktoryia Tkachuk (54″48).

Personale stagionale ma risultato non del tutto soddisfacente per l’unica azzurra in gara, Ayomide Folorunso che, con 55″34, è rimasta a un secondo esatto dal personale e non è riuscita del tutto a confermare quanto di buono mostrato nelle scorse settimane sul giro di pista.

Foto Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità