Atletica
Atletica, Golden Gala. Femke Bol riparte con 52″03 nei 400 ostacoli. Settimo posto per Folorunso
L’olandese Femke Bol mette il suo sigillo nella tappa italiana della Diamond League a Firenze e vince i 400 ostacoli come da pronostico con il miglior tempo mondiale stagionale, 52″43, che è anche il nuovo record del Golden Gala.
Una Femke Bol perfetta nella distribuzione, mai in affanno, che ha dominato dall’inizio alla fine una gara che la vede sempre più protagonista e pronta a dare l’assalto alla regina della specialità, la primatista mondiale Sydney McLaughlin. Il secondo posto è andato alla statunitense Shamier Little con il tempo di 53″38.
Alle spalle delle due dominatrici della gara, la battaglia per il terzo posto è stata vinta dalla statunitense Anna Hall che ha fatto segnare il nuovo personale con 54″42 che le ha permesso di precedere l’attesa panamense Gianna Woodruff (54″59) e l’ucraina Viktoryia Tkachuk (54″48).
Personale stagionale ma risultato non del tutto soddisfacente per l’unica azzurra in gara, Ayomide Folorunso che, con 55″34, è rimasta a un secondo esatto dal personale e non è riuscita del tutto a confermare quanto di buono mostrato nelle scorse settimane sul giro di pista.
Foto Lapresse