Atletica
Atletica, Golden Gala. Grant Holloway con il brivido vince i 110 ostacoli (13″04). Simonelli ottavo con 13″57
Pronto riscatto dopo il mezzo disastro di Rabat per lo statunitense Grant Holloway che vince i 110 ostacoli del Golden Gala di Firenze con un ottimo 13″04 su una pista bagnata, non perfetta per le gare di velocità. Lo statunitense è stato in testa dall’inizio alla fine ma nel finale ha dovuto respingere l’assalto del sorprendente svizzero Jason Joseph che ha chiuso benissimo, trovando il ritmo perfetto dai 50 in poi e stabilendo il nuovo primato nazionale elvetico con il tempo di 13″10.
Qualcosa di meglio rispetto a Rabat lo ha fatto vedere l’altro statunitense molto atteso, Devon Allen che si è preso il terzo posto con 13″19 che è il suo miglior tempo stagionale. Quarta piazza per l’altro statunitense Jamal Britt con 13″26.
Non perfetta la prestazione dell’unico italiano in gara, il giovane Lorenzo Simonelli che puntava ad un risultato al di sotto dei 13″5 e invece si è dovuto accontentare di 13″57 che lo ha relegato all’ultimo posto (ottavo) ma che è comunque il suo personale stagionale. Bene nei primi 50 metri l’azzurro che poi ha perso terreno e ritmo e si è fatto distanziare dai migliori.
Foto Lapresse