Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino: “Per me è stata una giornata no, ma sono contenta di aver portato punti importanti alla squadra”

Pubblicato

il

Larissa Iapichino non brilla a Chorzow ma riesce comunque a difendersi egregiamente e conquista un buon secondo posto nella gara di salto in lungo della Prima Divisione ai Campionati Europei a squadre 2023 di atletica leggera. La talentuosa fiorentina è atterrata a 6.66 metri (per ben due volte consecutive, ad inizio competizione), perdendo quindi la sfida con la francese Hilary Kpatcha (6.75) ma regalando all’Italia 15 punti che hanno contribuito allo storico primo trionfo azzurro nell’ex Coppa Europa.

La figlia di Fiona May ha inoltre conquistato la medaglia di bronzo agli European Games 2023, perdendo la piazza d’onore in favore della serba Milena Gardasevic (oro) capace di volare a quota 6.82 in occasione della gara andata in scena qualche giorno fa per la Seconda Divisione della rassegna continentale a squadre.

Oggi è stata una giornata un po’ no, quindi sono contenta di aver portato punti importanti alla squadra. Ovviamente si ambisce sempre al massimo quindi mi dispiace di non aver potuto fare un risultato migliore. Non so che altro dire“, dichiara a caldo la vice-campionessa d’Europa indoor in carica reduce da un fantastico successo al Golden Gala.

Atletica, Larissa Iapichino sottotono: sfuma la vittoria agli Europei a squadre, seconda dietro a una francese

Se ho le gambe pesanti per la preparazione in ottica Mondiali di Budapest? Onestamente ho un po’ litigato con la pedana, con il vento e con la rincorsa, quindi è stata proprio una giornata no”, conclude Larissa ai microfoni di Rai Sport.

Foto: FIDAL/Colombo

Exit mobile version