Senza categoria

Atletica, l’Italia vede i Mondiali con la 4×400: Sibilio e compagni vincono ad Annecy, tempo di lusso

Pubblicato

il

L’Italia si avvicina alla qualificazione ai Mondiali con la 4×400 maschile. La staffetta del miglio si è resa protagonista di un’eccellente prestazione al Meeting di Annecy: bellissima vittoria con il tempo di 3:01.62, utile per risalire la graduatoria che spedisce le migliori otto Nazionali alla rassegna iridata in programma tra due mesi a Budapest (le otto finaliste dei Mondiali 2022 sono già ammesse alla prossima edizione della kermesse.

Il quartetto tricolore ha ampiamente migliorato il 3:02.60 siglato lo scorso anno nelle batterie degli Europei ed è così risalita al quarto posto nella classifica di World Athletics, superando Germania e Kenya in un colpo solo: la rassegna iridata è sempre più vicina, ma per avere la certezza del pass bisognerà aspettare il 30 luglio, ultima data utile nella finestra di qualificazione. Quella odierna era anche una delle ultime occasioni, visto che questa specialità non è a sorpresa prevista in Coppa Europa (23-25 giugno a Cracovia).

Lorenzo Benati, Edoardo Scotti, Brayan Lopez e Alessandro Sibilio sono stati eccellenti in Francia. La formazione comprendeva due finalisti olimpici e primatisti italiani della 4×400 come Scotti e Sibilio, quest’ultimo di nuovo in pista all’indomani dell’eccellente 48.23 con cui ha vinto nei 400 ostacoli a Ginevra, mentre Benati e Lopez sono finalisti mondiali della 4×400 mista.

Foto: FIDAL

Exit mobile version