Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs sarà a Parigi! Il nome presente nella lista degli iscritti, debutto all’aperto sui 100

Pubblicato

il

Finalmente potremo vedere Marcell Jacobs in gara all’aperto in questo 2023. Il velocista azzurro, campione olimpico dei 100 metri due anni fa a Tokyo, sarà finalmente in gara nella tappa di Diamond League di Parigi che si terrà venerdì 9 giugno, per una serata di grande atletica. 

Al momento il nome dell’azzurro è compreso tra gli iscritti al Meeting de Paris, risultando dunque presente tra gli 8 partenti in gara. Non c’è lo statunitense Fred Kerley, con lo scontro tra di loro rimandato ancora una volta, ma ci saranno l’altro statunitense Noah Lyles ed il keniano Ferdinand Omanyala, che detiene il primato stagionale in 9.84.

Secondo quanto riferito da Agenzia Italia, non ci dovrebbero essere controindicazioni: Jacobs sarà al via della gara venerdì sera. Non sarà invece presente nella staffetta 4×100 che vorrà migliorare il 38’38” corso a Firenze il mese scorso; ci penseranno invece Lorenzo Patta, Fausto Desalu, Filippo Tortu e uno tra Matteo Melluzzo e Marco Ricci.

Sembra dunque arrivato il momento di rivedere in pista Marcell Jacobs, che ha rinunciato agli ultimi due appuntament ia Rabat a fine maggio e a Firenze il 2 giugno a causa di un blocco lombo-sacrale. Ma ora potrebbe aver archiviato, almeno temporaneamente, il proprio problema fisico per essere in pista fra due sere a Parigi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità