Seguici su

Atletica

Atletica, Marcell Jacobs: “Sto facendo delle terapie dolorose. Presto torneremo a divertirci”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

Un 2023 davvero da dimenticare fino ad ora per Marcell Jacobs. Il campione olimpico dei 100 metri e parte della 4×100 che ci ha fatto sognare a Tokyo ha dovuto alzare bandiera bianca per un ennesimo problema fisico, rinunciando dunque alla partecipazione ai Giochi Europei.

Il velocista azzurro non era sembrato nelle migliori condizioni nella sua ultima apparizione, all’appuntamento della Diamond League di scena a Parigi. Settimo posto in 10.21 e una falcata apparsa alquanto legato. Non è un caso che pochi giorni dopo è arrivata la rinuncia ai Giochi Europei per una trazione muscolare del piriforme.

Ma Jacobs non vuole per nulla alzare bandiera bianca, e ci tiene ad avere in mente i prossimi Mondiali di Budapest, dal 19 al 27 agosto, con una storia su Instagram in cui aggiorna i suoi tifosi: “Volevo innanzitutto ringraziarvi per i messaggi di incoraggiamento che mi avete mandato, mi hanno fatto grande piacere dandomi la carica e l’energia di cui avevo bisogno. In tutto questo periodo sono rimasto sul pezzo, ho fatto quello che dovevo fare“.

Ho fatto delle terapie che sono state abbastanza dolorose per poter recuperare il prima possibile – prosegue Jacobs – Tutto procede nella maniera migliore, stiamo lavorando bene e non vedo l’ora di tornare in pista e gareggiare in vista del Mondiale. Presto torneremo a divertirci insieme“. Un augurio, ai tifosi e anche a sé stesso, per rivedersi al 100% sulle piste internazionali e tornare a far sognare tutti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità