Seguici su

Atletica

Atletica, Mattia Furlani vince a Hengelo: “Il top del top, confidenza con la rincorsa. Un cuore per Howe”

Pubblicato

il

Mattia Furlani

Mattia Furlani ha vinto il prestigioso Meeting di Hengelo, tappa del World Continental Tour (livello gold). Il laziale si è imposto con un perentorio balzo da 8.24 metri nonostante 0,7 m/s di vento contrario. Il 18enne laziale ha migliorato il proprio personale di 20 centimetri e ha battuto il record italiano under 20 che apparteneva a Andrew Howe. Battuti due talenti assoluti come il sudafricano Cheswill Johnson (8.08) e lo statunitense JuVaughn Harrison (8.07 per il ribattezzato Mr Jump, venerdì scorso capace di vincere la gara di salto in alto al Golden Gala).

Mattia Furlani ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “È stato pazzesco. Una gara veramente emozionante, uno stadio incredibile, pieno di gente. Mi sono divertito tantissimo. Aver vinto un meeting di questo livello mi riempie d’orgoglio, è il top del top. Sono contento di essere entrato in gara molto concentrato, solitamente i miei primi salti sono i migliori e anche stavolta è andata così. Sto trovando sempre più confidenza con la rincorsa“.

L’azzurro ha poi proseguito:No, non mi dispiace per quel centimetro che manca per i Mondiali di Budapest: abbiamo ancora tutto il tempo per piazzare una misura ancora più lunga. Ho visto che Andrew Howe ha subito commentato su Instagram (“Grande” sul profilo Instagram di Atletica Italiana, n.d.r.), gli ho risposto con un cuore: lo ringrazio, sono da sempre un suo fan ed è un onore che adesso faccia il tifo per me”.

Foto: Grana/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità