Seguici su

Senza categoria

Atletica, Pietro Arese incanta nei 1500 e avvicina il record italiano di Genny Di Napoli!

Pubblicato

il

Pietro Arese

È un Pietro Arese versione deluxe quello che si è presentato al Meeting di Montreuil, in Francia. L’azzurro ha infatti fatto registrare un ottimo 3:34.37 sui 1500 metri, abbassando così il suo primato personale, quel 3:35.00 fatto segnare agli Europei di Monaco di Baviera nella scorsa stagione.

Il suo tempo vale inoltre la seconda migliore prestazione per un italiano all-time. Davanti a lui rimane infatti solo Gennaro di Napoli, con il suo 3:32.78 fatto registrare a Rieti nell’ormai lontano 1990. Superato dunque il riferimento di 3:34.57 che Stefano Mei aveva messo a segno nel 1986.

Arese ha chiuso la sua gara al terzo posto, alle spalle del keniano Kamar Etiang (3:33.99) e del francese Jimmy Gressier (3.34.08). Risultato eccezionale anche alla luce del fatto che per il piemontese questa di Montreuil era la prima gara outdoor della stagione.

Al termine della gara, Arese ha avuto un pensiero per l’amica ed ex-compagna di nazionale Flavia Ferrari, scomparsa in giornata mentre faceva jogging: “Era una mia amica, abbiamo passato momenti belli in Nazionale. È ingiusto perdere la vita così giovani”.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità