Seguici su

Senza categoria

Atletica, Roberta Bruni si ferma a 4.25 ed è solo decima nel salto con l’asta agli Europei a squadre

Pubblicato

il

Roberta Bruni

Brutta e inattesa controprestazione di Roberta Bruni nella gara di salto con l’asta femminile valevole per la Prima Divisione dei Campionati Europei a squadre (ex Coppa Europa) 2023 di atletica leggera a Chorzow, nell’ambito della terza edizione degli European Games. La primatista italiana della specialità si è fermata a 4.25 metri, non andando oltre una deludente decima piazza e lasciando sul piatto dei punti preziosi per il team azzurro in ottica classifica generale.

La 29enne romana ha cominciato la competizione odierna superando al primo tentativo quota 4.25, per poi inanellare tre errori consecutivi a 4.40 ed incappando dunque in una precoce eliminazione. Tanti rimpianti per la nostra portacolori, capace di saltare 4.61 quest’anno all’aperto, che aveva le credenziali per poter ambire ad un piazzamento importante nelle prime tre posizioni.

Primo posto e 16 punti in saccoccia per la Finlandia grazie a Wilma Murto con 4.71 metri, mentre l’argento dei Giochi Europei è finito sul collo della slovena Tina Sutej (4.70 nella Seconda Divisione). Bronzo alla svizzera Angelica Moser con 4.60, precedendo la belga Elien Vekemans e la britannica Jade Ive con 4.50.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità