Senza categoria

Atletica, Samuele Ceccarelli dopo il successo agli Europei a squadre: “Ho fatto la mia parte per la squadra, sensazioni migliori di Firenze”

Pubblicato

il

Una giornata chiusa col botto per Samuele Ceccarelli. L’azzurro si è portato a casa il successo negli Europei a squadre di atletica di scena a Cracovia, dando in dote all’Italia un altro successo ai Giochi Europei. Per lui è di nuovo 10”13, con ottanta metri corso da applausi e gli ultimi 20 in cui si è scomposto un po’, rischiando la rimonta dell’olandese Bouju ma cavandosela egregiamente. 

Samuele però, da personaggio un po’ schivo quale lui è, non pensa al trionfo personale: “Oggi contava vincere, la cosa che mi soddisfa di più è aver portato a casa il massimo punteggio per la mia squadra. Sono molto contento di aver fatto la mia parte“.

Un atteggiamento da antidivo, quello di Ceccarelli, che quando si tratta di analizzare la sua prova quasi incespica con le parole: “Credo di aver migliorato qualche metro in più rispetto a Firenze. Ho avuto un ottimo feeling in partenza, rimanendo più basso e più composto, ho raggiunto il picco attorno agli ottanta metri, poi ho perso qualcosina. Ma ho fatto lo stesso tempo, credo sia andata meglio. Ottenere lo stesso tempo mi dà fiducia“.

Una scalata imperiosa la sua nel giro di un anno, e la prende quasi con nonchalance: “Mi piace l’idea di trasmettere il messaggio che se ce l’ho fatta io ce la può fare chiunque, l’importante è crederci e avere forza di volontà. Domani in staffetta? Vediamo che succede, io spero proprio di sì“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version