Senza categoria

Atletica, Stefano Mei su Marcell Jacobs: “Manca la perla dei Mondiali. Dobbiamo stargli vicino”

Pubblicato

il

Non sarà presente tra i convocati dell’Italia Marcell Jacobs negli Europei a squadre. L’assenza del campione olimpico dei 100 metri alla competizione polacca non è una novità, visto che aveva già annunciato lo stop qualche giorno fa per ritrovare la condizione migliore dopo gli infortuni in questa prima parte di 2023.

A commentare la situazione del due volte oro a Tokyo, ai microfoni dell’ANSA, il presidente della Fidal, Stefano Mei: “Bisogna stargli vicino. Fare un’exploit come il suo ti porta in un’altra dimensione. Un’atleta per far bene deve essere il più spensierato possibile”.

E ancora: “Lui non è stato fortunato in questi due anni. Abbiamo detto che il 2022 è stato negativo, ma ha vinto i Mondiali con record europeo nei 60 e gli Europei. I Mondiali sono la perla che gli manca, è chiaro che si vuol vincere quello. Ma se come lo scorso anno non corre al Golden Gala e ha problemi a maggio-giugno e poi mi porta in estate a quello che ha fatto negli ultimi due anni allora ci sta”.

E sulla situazione dell’atletica azzurra in generale: “E’ cambiato tutto. A Tokyo con le medaglie è stata fatta un’impresa e i ragazzi di lì in poi hanno cominciato a crederci di più. I giovani stanno facendo bene in tutti i campi: pista, strada, campestre. C’è una rinnovata centralità dell’atletica, la chiesa è stata rimessa al centro del villaggio con i recenti risultati”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version