Senza categoria

ATP Eastbourne 2023: il tabellone. Sonego e Cecchinato al via, Fritz guida il seeding

Pubblicato

il

Ultima tappa, come da tradizione, prima di Wimbledon, il combined di Eastbourne tradizionalmente è uno dei pochi tornei che ha maggior valore in fatto di WTA rispetto all’ATP. In questa seconda fattispecie, infatti, è un 250, ma non per questo fa meno testo la presenza di giocatori importanti.

Tra questi c’è Lorenzo Sonego, qui capace anche di agguantare una finale nel 2021, andando vicinissimo a diventare il secondo italiano a vincere l’evento dopo Andreas Seppi dieci anni prima. Intervenne in senso contrario l’australiano Alex de Minaur. Oggii due sono da parti ben lontane del tabellone, e per l’azzurro c’è il cinese Zhizhen Zhang, che non sta esattamente divorandosi l’erba in queste settimane (due eliminazioni al primo turno).

Diversamente, per Marco Cecchinato c’è l’americano Mackenzie McDonald. Terzo confronto tra loro, e tutti su superfici differenti: arriva l’erba dopo il veloce degli Australian Open 2021 e la terra di Roma quest’anno. Nel primo caso vinse l’USA, nel secondo il siciliano. Premio: Taylor Fritz al secondo turno.

Sembrerebbe proprio quest’ultimo il grande favorito, con de Minaur più di Paul nel ruolo di potenziale guastafeste. E sarebbe anche il primo a fare tris da quando, nel 2009, anche gli uomini si sono uniti a Eastbourne.

ATP 250 EASTBOURNE: TABELLONE

Fritz (USA) [1]-Bye
Cecchinato (ITA)-McDonald (USA)
Broady (GBR) [WC]-Qualificato
M. Ymer (SWE)-Jarry (CHI) [5]

F. Cerundolo (ARG) [4]-Bye
Peniston (GBR) [WC]-Qualificato
van de Zandschulp (NED)-Cressy (USA)
Zhang (CHN)-Sonego (ITA) [7]

Kecmanovic (SRB) [8]-Wu (CHN)
Nakashima (USA)-Qualificato
Barrere (FRA)-Ruusuvuori (FIN)
Bye-de Minaur (AUS) [3]

Etcheverry (ARG) [6]-Wolf (USA)
Qualificato-Loffhagen (GBR) [WC]
Borges (POR)-Baez (ARG)
Bye-Paul (USA) [2]

Foto: LaPresse

Exit mobile version