Tennis
ATP Eastbourne 2023, la pioggia blocca il torneo prima della fine di McDonald-Cerundolo: semifinali spostate a domani
Giornata sfortunata all’ATP 250 di Eastbourne. Il tempo infatti non ha dato tregua dalle 14:00 circa in poi e gli organizzatori del torneo britannico sono stati prima costretti a sospendere il primo match odierno tra l’argentino Francisco Cerundolo e lo statunitense Mackenzie McDonald sul punteggio di 2-6 7-5 5-2 e poi a rinviare le due semifinali a domani.
La prima semifinale era iniziata con un ottimo McDonald, capace di vincere il primo set con un veloce 6-2. Poi però Francisco Cerundolo (testa di serie n.4) ha reagito e con il suo gioco è riuscito a ribaltare il risultato con il 7-5 del secondo set e il 5-2 del terzo parziale. Quando tutto sembrava dunque volgere per il termine, è arrivata però la pioggia a salvare, almeno per il momento, McDonald.
Non è neanche cominciata invece la seconda semifinale tra lo statunitense Tommy Paul (n.2 del seeding) e il francese Gregoire Barrere, visto che questa partita era in programma dopo la sfida tra Cerundolo e McDonald.
Di conseguenza il programma del sabato è stato così rivoluzionato: le due semifinali si giocheranno (quella tra McDonald e Cerundolo riprenderà ovviamente dal momento della sospensione di oggi, mentre l’altra comincerà dall’inizio) contemporaneamente su due campi alle ore 12:00, mentre la finale si disputerà dopo l’ultimo atto del torneo femminile tra Madison Keys e Daria Kasatkina (che a sua volta avrà inizio non prima delle 13:30 sul campo centrale) e comunque non prima delle 15:30.
I RISULTATI DI GIORNATA
SEMIFINALI
F. Cerundolo (ARG) (4) – M. McDonald (USA) 2-6 7-5 5-2 sospesa per pioggia e rinviata a domani
G. Barrere (FRA) – T. Paul (USA) (2) rinviata a domani
Foto: LaPresse