Senza categoria
ATP Halle 2023, Andrey Rublev e Alexander Zverev in semifinale. Eliminato Daniil Medvedev
Calato il sipario su questa giornata riservata ai quarti di finale dell’ATP500 di Halle. Sull’erba tedesca c’è stato il ritiro di Jannik Sinner. Una contrattura alla coscia sinistra ha fermato l’altoatesino che, probabilmente, anche precauzionalmente ha scelto di non proseguire il match contro il kazako Alexander Bublik (n.48 del ranking), pensando al prossimo impegno a Wimbledon. Sullo score di 7-5 2-0 la partita si è chiusa e sarà quindi Bublik ad approdare in semifinale.
Il suo prossimo avversario sarà il tedesco Alexander Zverev (n.22 del mondo), a segno per 7-5 6-3 contro il cileno Nicolas Jarry (n.28 ATP). Prestazione consistente quella del teutonico, che ha saputo mettere in difficoltà il suo avversario lungo la diagonale di rovescio.
Sconfitta a sorpresa quella del russo Daniil Medvedev. Il n.3 del mondo è stato piegato dal redivivo spagnolo Roberto Bautista Agut (n.23 del ranking) per 7-5 7-6 (3). Il nativo di Mosca ha dato conferma dei propri limiti sull’erba e quanto accaduto in questa partita conferma anche i riscontri a ‘s-Hertogenbosch, nei Paesi Bassi.
Bautista Agut, in semifinale, giocherà contro un altro russo, ovvero Andrey Rublev (n.7 del ranking), uscito vittorioso dalla sfida contro l’olandese Tallon Griekspoor (n.29 ATP) per 3-6 6-3 6-4.
Foto: LaPresse