Tennis

ATP Halle 2023, cambia l’avversario di Lorenzo Sonego: forfait di Kyrgios

Pubblicato

il

Nick Kyrgios out, Aslan Karatsev in. Si può riassumere in questo modo l’ultima novità riguardante il torneo ATP 500 di Halle (Germania). Sull’erba della Sassonia, infatti, non vedremo in azione il tennista australiano (finalista di Wimbledon 2022), bensì il suo collega russo che entra in tabellone da “lucky loser”.

Un cambiamento che interessa da vicino i giocatori di casa nostra. Nick Kyrgios, infatti, sarebbe dovuto essere il rivale del nostro Lorenzo Sonego nel primo turno del torneo di Halle, per cui ora si staglierà Aslan Karatsev sulla strada del nostro portacolori. Un primo turno che rimane da prendere con le molle per il tennista torinese che, tuttavia, non avrà di fronte un talento cristallino come quello dell’australiano.

Nick Kyrgios, quindi, non al meglio della propria condizione come visto anche anche a Stoccarda (dove è stato eliminato all’esordio dal cinese Wu Yibing), al momento è il numero 31 del ranking ATP e, di conseguenza, corre il serio rischio di presentarsi ai Championships (che scatteranno il 3 luglio) non da testa di serie.

Questa modifica del tabellone, come detto, coinvolge anche gli italiani. Se, infatti, Lorenzo Sonego riuscisse a superare Karatsev e raggiungesse il secondo turno sull’erba tedesca, potrebbe vivere un derby interessantissimo contro Jannik Sinner. L’altoatesino, infatti, è nello stesso spicchio di tabellone, ma avrà un primo turno tutt’altro che semplice contro il francese Richard Gasquet.

Foto: LaPresse

Exit mobile version