Senza categoria

ATP Halle 2023: Medvedev vince in tre set, Jarry elimina Tsitsipas. Bene Zverev e Bautista-Agut

Pubblicato

il

Si è conclusa poco fa la terza giornata dell’ATP 500 di Halle 2023. Sull’erba tedesca si sono disputati quest’oggi l’ultimo match valido per il primo turno e i primi quattro ottavi di finale e lo spettacolo non è mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo. 

Nell’incontro di primo turno Jan-Lennard Struff ha vinto contro il russo Roman Safiullin. Il tedesco ha dominato nel primo set e poi ha completato l’opera nel secondo, chiudendo la partita con un 6-1 7-6(4) in suo favore. Al prossimo turno Struff affronterà il kazako Alexander Bublik e chi vincerà poi tra questi due sfiderà uno tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego ai quarti di finale. 

Passando agli ottavi, va subito evidenziata la difficile vittoria nella parte alta del tabellone di Daniil Medvedev: il russo (testa di serie n.1) ha faticato parecchio contro il serbo Laslo Djere, ma alla fine si è imposto per 6-3 6-7(5) 6-3 dopo due ore e 12 minuti di gioco. Il russo ha così strappato il pass per i quarti di finale, dove a sfidarlo ci sarà lo spagnolo Roberto Bautista-Agut (n.8 del seeding), bravo oggi a battere lo statunitense Brandon Nakashima per 7-5 7-6(2).

Nella parte bassa del tabellone, invece, è arrivata la clamorosa eliminazione di Stefanos Tsitsipas. Il greco (n.2 del torneo) non è riuscito a mettere in campo la sua classe contro il cileno Nicolas Jarry e ha perso per 7-6(7) 7-5 (da segnalare che il tennista ellenico ha sprecato un set point nel primo parziale). A conquistare un posto ai quarti di finale è stato dunque Jarry, che ora si giocherà un posto in semifinale con il tedesco Alexander Zverev (testa di serie n.9). Quest’ultimo è uscito vittorioso dalla sfida odierna contro il canadese Denis Shapovalov con il punteggio di 6-2 6-4.

I RISULTATI DI GIORNATA

PRIMO TURNO
J-L. Struff (GER) – R. Safiullin (RUS) 6-1 7-6

OTTAVI DI FINALE
D. Medvedev (RUS) (1) – L. Djere (SRB) 6-3 6-7 6-3
R. Bautista (ESP) (8) – B. Nakashima (USA) 7-5 7-6
A. Rublev (RUS) (3) – Y. Hanfmann (GER) domani
T. Griekspoor (NED) – H. Hurkacz (POL) (6) domani
A. Bublik (KAZ) – J-L. Struff (GER) domani
L. Sonego (ITA) – J. Sinner (ITA) (4) domani
A. Zverev (GER) (9) – D. Shapovalov (CAN) 6-2 6-4
N. Jarry (CHI) – S. Tsitsipas (GRE) (2) 7-6 7-5

Foto: LaPresse

Exit mobile version