Seguici su

Senza categoria

ATP Halle, sarà derby Sinner-Sonego agli ottavi. Precedenti e quando si gioca

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Buona la prima all’ATP 500 di Halle 2023 per Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, che hanno vinto al debutto staccando il pass per gli ottavi di finale del torneo tedesco sull’erba in preparazione di Wimbledon. Secondo turno in cui andrà in scena proprio il derby azzurro tra gli ultimi due giocatori italiani rimasti ancora in gioco nel tabellone principale.

L’altoatesino ed il piemontese torneranno in campo non domani ma giovedì, quasi sicuramente sul centrale. Un solo precedente ufficiale a livello ATP tra i due, che risale allo scorso 10 febbraio nei quarti di finale del 250 di Montpellier. Sul cemento indoor francese, Sinner aveva dominato imponendosi abbastanza agevolmente in due set per 6-4 6-2.

Jannik occupa attualmente la nona posizione nella graduatoria mondiale ma, facendo strada ad Halle, potrebbe riportarsi in ottava piazza eguagliando dunque il suo best ranking ed entrando tra i primi otto del seeding ai Championships 2023. Sonego è invece costretto a vincere e raggiungere presumibilmente almeno la semifinale in Germania per essere testa di serie al sorteggio del main draw per il terzo Slam dell’anno.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità