Seguici su

Senza categoria

ATP Halle, Sinner vince la battaglia con Sonego e approda ai quarti

Pubblicato

il

Il derby azzurro sull’erba di Halle lo vince Jannik Sinner. L’altoatesino ha sconfitto in rimonta Lorenzo Sonego con il punteggio di 6-7 6-4 6-4 dopo quasi tre ore di gioco. Una partita molto combattuta, una battaglia sul campo tra i due italiani, che alla fine ha premiato il numero nove del mondo.

Sinner conferma di aver trovato una certa continuità con il servizio. Sono 10 gli ace dell’altoatesino, che ha ottenuto molto anche con la prima (vinto l’82% dei punti con questo colpo). Sonego ha pagato sicuramente il non aver sfruttato nemmeno una delle otto palle break avute a disposizione. 

Fioccano le palle break in apertura di match. Sinner ne ha quattro nel secondo gioco, ma non riesce a sfruttarle; mentre Sonego ne ha tre consecutive sullo 0-40, ma anche anche in questo frangente il piemontese non toglie la battuta al connazionale. Si segue l’andamento dei turni di servizio e il set scivola via verso il tie-break: sul 4-4 Sinner sbaglia di dritto e Sonego trova il mini-break necessario per chiudere poi in suo favore per 7-4.

Sinner deve affrontare due palle break in avvio di secondo set, ma si salva con il servizio. Nel quinto gioco Sonego perde due volte il controllo con il dritto e alla fine Jannik riesce ad ottenere il primo break della partita. L’altoatesino salva anche una palla dell’immediato controbreak nel gioco successivo. Sinner non trasforma tre set point consecutivi (molto bravo Sonego) nel nono game, ma riesce poi a chiudere comunque sul 6-4.

Anche ad inizio terzo set Sonego ha una palla break, ma sbaglia malamente la risposta. Si segue l’andamento dei servizi fino al settimo gioco, quando un ottimo Sinner riesce a costruirsi tre palle break consecutive e la seconda è decisiva per portarsi sul 4-3. Un vantaggio che il nativo di San Candido riesce a mantenere, andando a chiudere anche questo set per 6-4.

Adesso nei quarti di finale per Sinner ci sarà il vincente del match tra il padrone di casa Jan-Lennard Struff, finalista a Stoccarda la scorsa settimana, e il kazako Alexander Bublik, che Jannik ha battuto agevolmente nell’esordio a ‘s-Hertogenbosch.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità