Seguici su

Senza categoria

ATP Queen’s 2023, Lorenzo Musetti si sfoga nella sfida contro Holger Rune: cosa ha detto il toscano

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Una sconfitta dura da mandare giù. Lorenzo Musetti ha perso ieri nei quarti di finale del torneo del Queen’s contro il danese Holger Rune (n.6 ATP) con il punteggio di 6-4 7-5. Una partita nella quale il toscano ha avuto non poche chance, trovandosi avanti 4-1 nel primo parziale e avendo l’opportunità per far suo il secondo, con un set-point nel decimo game.

E’ mancata concretezza al nostro portacolori, specialmente nell’affondare il colpo sulla seconda in battuta di Rune. Giovane danese che, nel corso della fase centrale della prima frazione, ha chiamato il MTO per farsi curare il polso. Una situazione che ha un po’ spezzato il ritmo al carrarino, perdendo in maniera clamorosa la prima frazione, con una serie di cinque giochi consecutivi in favore del suo avversario.

Non è un caso che, nell’ultimo game della partita, Lorenzo si sia un po’ sfogato, pensando alla gestione di certi punti, specialmente nell’undicesimo gioco del secondo set: “Ho 21 anni e il coraggio di un bambino“, le parole rivolte a se stesso.

Di sicuro, un match che ha confermato i grandi mezzi tecnici del giocatore nostrano, ma nello stesso tempo alcune fragilità caratteriali, tali da fargli perdere la bussola. In vista di Wimbledon, si dovrà proprio ripartire da qui.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità