Tennis

ATP Queen’s 2023, Shelton il prossimo avversario di Musetti. Bene Norrie e Korda, Peniston sorprende Humbert

Pubblicato

il

Consegnata ai posteri la prima giornata del torneo del Queen’s Club, storico viatico precedente a Wimbledon che non vede ai nastri di partenza il vincitore delle ultime due edizioni, Matteo Berrettini, a causa del suo forfait poco prima dell’inizio delle ostilità. Rimane così solo Lorenzo Musetti come unico rappresentante azzurro, che già conosce il suo avversario per gli ottavi di finale.

Si tratta dello statunitense Ben Shelton, che nel primo turno ha superato in due set il connazionale J.J. Wolf con due tiebreak. Copione simile in entrambe le frazioni, con il numero 35 al mondo che si ritrova sotto di un break, lo recupera e trascina la partita al game decisivo, dove riesce ad essere assai più centrato.

Riacquisisce un po’ di certezze anche Sebastian Korda, che alza un po’ il proprio morale grazie al successo sul padrone di casa Daniel Evans, uno che sull’erba non è sicuramente l’ultimo arrivato. I tifosi londinesi si consolano con i successi di Cameron Norrie, che batte un mai domo Miomir Kecmanovic, e soprattutto con la wild card Ryan Peniston, numero 265 al mondo, che sorprende Ugo Humbert e si guadagna l’onore di tenere a battesimo Holger Rune agli ottavi. 

Torna al successo Diego Schwartzman, che dopo il terzo turno al Roland Garros si è preso un paio di settimane di riposo per rientrare in campo più deciso che mai e superare Mackenzie McDonald; nell’ultima partita di giornata Francisco Cerundolo riesce ad avere la meglio su Tommy Paul, che aveva deciso di prendere parte al torneo all’ultimo dovendo affrontare le qualificazioni. Una partita combattutissima, cone lo statunitense che non è riuscito a chiudere la pratica da sopra un break nel terzo set.

ATP QUEEN’S 2023, RISULTATI 19 GIUGNO

R. Peniston b. U. Humbert 6-4 6-2
C. Norrie b. M. Kecmanovic 6-4 7-6
B. Shelton b. J. J. Wolf 7-6 7-6
S. Korda b. D. Evans 6-4 7-5
D. Schwartzman b. M. McDonald 6-2 6-4
L. Musetti b. J. Choinski 6-4 6-2
F. Cerundolo b. T. Paul 7-6 4-6 6-4

Foto: LaPresse

Exit mobile version