Seguici su

Tennis

ATP ‘s-Hertogenbosch 2023, Griekspoor batte Ruusuvuori: l’olandese sfiderà Thompson in finale

Pubblicato

il

Tallon Griekspoor

È terminata poco fa la penultima giornata dell’ATP ‘s-Hertogenbosch 2023, torneo che, insieme all’ATP di Stoccarda, apre la stagione sull’erba. In Olanda si sono disputate oggi le due semifinali e a esultare sono stati Jordan Thompson e Tallon Griekspoor. 

Thompson ha trovato il successo contro il suo connazionale Rinky Hijikata nel primo match maschile di oggi sul Campo Centrale. L’australiano ha sudato molto nel primo set prima di vincere al tie-break per 7-5 e poi si è imposto nel secondo parziale per 6-3, chiudendo la partita in un’ora e 57 minuti di gioco. Grazie a questo successo il nativo di Sydney ha strappato il pass per la sua seconda finale in carriera dopo quella conquistata (e poi persa contro il francese Adrian Mannarino) sempre a ‘s-Hertogenbosch nel 2019.

A sfidare Thompson nell’ultimo atto del torneo olandese ci sarà il padrone di casa Tallon Griekspoor. Il classe 1996 (testa di serie n.6) ha disputato un’ottima semifinale contro il finlandese Emil Ruusuvuori e con un break per set si è imposto per 6-4 7-5 in un’ora e mezza di partita. Come per Thompson, anche per Griekspoor quella di domani sarà la seconda finale in carriera: l’olandese avrà l’obiettivo di conquistare il suo primo titolo dopo il ko nell’ultimo atto dell’ATP di Pune 2022 (contro il portoghese Joao Sousa).

I RISULTATI DI GIORNATA 

J. Thompson (AUS) – R. Hijikata (AUS) 7-6 6-3
T. Griekspoor (NED) (6) – E. Ruusuvuori (FIN) 6-4 7-5

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità