Senza categoria

ATP ‘s-Hertogenbosch 2023, Raonic torna in campo dopo due anni e batte Kecmanovic. Bene Humbert, out Cressy

Pubblicato

il

Apre i battenti la stagione sull’erba e si torna a ‘s-Hertogenbosch, in Olanda, ormai giunto all’edizione numero 32. Lo scorso anno il Libema Open regalò una meravigliosa vittoria di Tim van Rijthoven, che si prese il titolo al secondo torneo giocato fra i grandi a 25 anni, e la prima giornata ha già regalato la prima storia da raccontare, quella di Milos Raonic. 

Dopo quasi due anni di stop a causa di un persistente problema al tendine d’Achille, l’ex numero 3 al mondo è tornato in campo e ha fatto vedere come il tempo per lui non sia passato: 6-3 6-4 molto facile a Miomir Kecmanovic, che non ha avuto modo di opporsi al ciclone canadese. Chissà che non diventi una mina vagante in vista di Wimbledon.

Negli altri match, Ugo Humbert ha avuto ragione agilmente dell’australiano Jason Kubler, mentre Marc-Andrea Huesler sorprende Maxime Cressy in due set. Unico match al terzo è il duello tra il padrone di casa Gijs Brouwer e l’australiano Rinky Hijikata; ad avere la meglio è il secondo, che dopo aver perso il primo set al tiebreak lascia all’olandese solo cinque giochi.

‘S-HERTOGENBOSCH 2023, RISULTATI 12 GIUGNO

M. Huesler b. M. Cressy 6-2 7-6
U. Humbert b. J. Kubler 6-4 6-2
M. Raonic b. M. Kecmanovic 6-3 6-4
R. Hijikata b. G. Brouwer 6-7 6-3 6-2

Foto: LaPresse

Exit mobile version