Seguici su

Senza categoria

ATP ‘s-Hertogenbosch 2023: Ruusuvuori batte Sinner e ora sfiderà Griekspoor in semifinale. Eliminati Mannarino e McDonald

Pubblicato

il

Emil Ruusuvuori

Si è conclusa poco fa la quinta giornata dell’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch, torneo che, insieme all’ATP di Stoccarda, apre la stagione sull’erba. In Olanda si sono disputati oggi tutti i quarti di finale e le sorprese non sono di certo mancate. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

La sorpresa più grande di giornata è stata purtroppo l’eliminazione di Jannik Sinner. L’italiano (testa di serie n.2) non è mai entrato realmente in partita contro Emil Ruusuvuori (n.42 del ranking) e ha perso per 6-3 6-4. A strappare il pass per la semifinale della parte bassa del tabellone è stato dunque il finlandese, che ora si contenderà un posto nell’ultimo atto del torneo con l’olandese Tallon Griekspoor (n.6 del seeding), bravo quest’oggi a battere l’australiano Alex De Minaur (n.4 del torneo) per 4-6 6-3 6-4.

Bel successo poi per Jordan Thompson: l’australiano ha giocato un’ottima partita contro il francese Adrian Mannarino e si è imposto in rimonta per 5-7 7-6(2) 6-2. Adesso in semifinale il nativo di Sydney dovrà vedersela con il suo connazionale Rinky Hijikata, uscito vittorioso a sorpresa dal match contro lo statunitense Mackenzie McDonald con il punteggio di 5-7 6-3 6-1.

I RISULTATI DI GIORNATA

QUARTI DI FINALE
J. Thompson (AUS) – A. Mannarino (FRA) 5-7 7-6 6-2
R. Hijikata (AUS) – M. McDonald (USA) 5-7 6-3 6-1
T. Griekspoor (NED) (6) – A. De Minaur (AUS) (4) 4-6 6-3 6-4
E. Rusuuvuori (FIN) – J. Sinner (ITA) (2) 6-3 6-4

SEMIFINALI
J. Thompson (AUS) – R. Hijikata (AUS)
T. Griekspoor (NED) (6) – E. Rusuuvuori (FIN)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità