Senza categoria
ATP Stoccarda 2023, Frances Tiafoe contro Musetti nei quarti. Hurkacz si salva
Sono andati in archivio i quattro incontri odierni validi per gli ottavi di finale dell’ATP250 di Stoccarda. Sull’erba tedesca il bilancio in casa Italia è stato di una vittoria e di una sconfitta. Un’altra buona prestazione per Lorenzo Musetti. Il n.17 del mondo, vittorioso nel primo turno contro il croato Borna Gojo, ha regolato con il punteggio di 6-3 6-3 il francese Gregoire Barrere (n.58 del ranking).
Un buon Musetti, specialmente nella gestione dei punti importanti. Sul cammino del carrarino ci sarà l’americano Frances Tiafoe (n.12 ATP), a segno per 7-6 (2) 6-4 contro il ceco Jiri Lehecka (n.37 del ranking). Non sarà un match semplice per il toscano, che si è imposto nell’ultimo precedente a Roma contro lo statunitense sulla terra rossa.
Niente da fare per Lorenzo Sonego. Il piemontese (n.41 del mondo) ha dovuto cedere alla verve dell’australiano Christopher O’Connell (n.74 del mondo), molto a suo agio sull’erba teutonica. L’aussie l’ha spuntata con lo score di 7-6 (5) 6-3 e affronterà la testa di serie n.4 del torneo, Hubert Hurkacz. Il polacco si è salvato contro il giapponese Yosuke Watanuki (n.121 ATP), con il punteggio di 4-6 7-6 (5) 7-6 (5). Si profila un confronto interessante.
Foto: LaPresse