Seguici su

Tennis

ATP Stoccarda 2023: il tabellone di Matteo Berrettini. Subito derby con Sonego, c’è Tsitsipas all’orizzonte

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Alzi la mano chi si sarebbe aspettato di nuovo un match tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego nello stesso luogo e, quasi, allo stesso turno del 2022. Questo è però accaduto: l’urna ha deciso di mettere subito a confronto il romano, rientrante nel circuito, e il torinese, agli ottavi al Roland Garros, ma anche non proprio aduso ai prati.

Tutti i precedenti, sia nella categorie inferiori e a Stoccarda 2022, hanno visto prevalere Berrettini, anche se il romano ha dovuto faticare molto di più nell’ultimo confronto teutonico. Dopo di lui, ci sarà uno tra l’australiano Christopher O’Connell e il tedesco Daniel Altmaier: nessuno dei due appare insormontabile, ma quest’ultimo fa venire brutti ricordi in chiave Roland Garros al numero 3 d’Italia.

Successivamente, è fortemente indiziato ad arrivare ai quarti il polacco Hubert Hurkacz, che però ha forse la necessità di disinnescare prima l’estro dello spagnolo Feliciano Lopez in sede di secondo turno. Forse Matteo non disdegnerebbe nessuno dei due: l’uno perché ci ha vinto due volte su tre (più una terza non contata dall’ATP), l’altro perché affrontarlo sull’erba ha un sapore diverso.

Teoricamente in semifinale c’è il greco Stefanos Tsitsipas, nemesi storica del romano. Già, teoricamente, perché l’ellenico più e più volte ha reso chiaro al mondo che lui e l’erba non sono grandi parenti. A quel punto potrebbe spuntare un nome a sorpresa: non per forza il francese Richard Gasquet o l’americano Tommy Paul. Poi nell’altro lato ci sono l’USA Taylor Fritz e Lorenzo Musetti, ma questa è un’altra storia.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità