Senza categoria

ATP Stoccarda 2023: Nick Kyrgios perde al rientro, avanzano Paul e Karatsev

Pubblicato

il

Si è conclusa la seconda giornata del torneo ATP 250 di Stoccarda, in Germania. Si è in questo modo allineato totalmente il programma al secondo turno, con i relativi match che andranno in scena domani, almeno per metà (e con equa divisione tra i due lati del tabellone). E rivedremo i due Lorenzo, Sonego e Musetti.

Nella giornata odierna si segnala soprattutto l’uscita di scena di Nick Kyrgios. Non propriamente perfetta la forma mostrata dall’australiano, che non scendeva in campo dagli Australian Open. A toglierlo dal torneo tedesco il cinese Yibing Wu con il punteggio di 7-5 6-3. Ai due ultimi uomini battuti da Novak Djokovic a Wimbledon (Kyrgios e Matteo Berrettini), insomma, stavolta Stoccarda non porta bene.

ATP ‘s-Hertogenbosch 2023, risultati 13 giugno: vincono Alexander Bublik e Tallon Griekspoor

Altra uscita a sorpresa (ma non troppo) è quella di Denis Shapovalov, che incoccia in uno dei peggiori qualificati possibili, l’ungherese Marton Fucsovics, vittorioso in rimonta. A rimanere in gara, in tema di teste di serie, è l’americano Tommy Paul (6-3 6-4 al francese Benjamin Bonzi).

E se per il russo Aslan Karatsev c’è il successo molto lottato con il francese Corentin Moutet, per il tedesco Oscar Otte, che solo lo scorso anno ai Championships aveva la testa di serie, è notte fonda. La sconfitta contro il transalpino Gregoire Barrere, infatti, lo farà scendere ben lontano dalla top 200.

ATP 250 STOCCARDA 2023: RISULTATI DI OGGI

Struff (GER)-Zhang (CHN) 6-1 6-4
Paul (USA) [5]-Bonzi (FRA) 6-3 6-4
O’Connell (AUS)-Altmaier (GER) 6-3 6-1
Barrere (FRA)-Otte (GER) [WC] 6-4 6-3
Wu (CHN)-Kyrgios (AUS) [8] 7-5 6-3
Fucsovics (HUN) [Q]-Shapovalov (CAN) 3-6 6-3 6-4
Karatsev-Moutet (FRA) 7-6(0) 6-7(8) 7-5

Foto: LaPresse

Exit mobile version