Seguici su

Tennis

ATP Stoccarda 2023: Struff rimonta Hurkacz, è finale con Tiafoe

Pubblicato

il

Jan-Lennard Struff

C’è un po’ di Germania in finale a Stoccarda, ed è la seconda volta da quando l’ATP 250 locale ha cambiato superficie passando dalla terra rossa all’erba. Jan-Lennard Struff potrebbe diventare l’ottavo tedesco in Era Open a vincere qui, ma dovrà vedersela con Frances Tiafoe: l’americano è alla prima volta assoluta in una finale sui prati.

Per quanto riguarda proprio quest’ultimo, arriva il successo sull’ungherese Marton Fucsovics, che chiude così la sua corsa partita dalle qualificazioni. Dopo un primo set deciso da un unico break, nel secondo c’è soltanto un game particolarmente lottato, il quarto: per il resto calma piatta e tie-break inevitabile. Non si può certo dare credito al magiaro per gli avvenimenti di questi minuti, dato che spreca sei set point (quasi) uno dietro l’altro, concedendo il match a Tiafoe alla prima chance.

ATP Halle 2023: il tabellone. Sinner e Sonego a rischio derby al 2° turno, ma ci sono Gasquet e Kyrgios

Per Struff, al contrario, c’è la rimonta contro il polacco Hubert Hurkacz. Dopo un primo parziale finito 6-3 a favore di quest’ultimo, con break immediato, il trentatreenne di Warstein non si perde d’animo e gira senza troppi problemi la situazione: strappa la battuta per tre volte nei successivi due set all’avversario, una nel sesto gioco del secondo, altre due nel terzo e nell’ultimo del terzo. Risultato: 3-6 6-3 6-3.

Un successo finale manderebbe Tiafoe in top ten per la prima volta, a spese del russo Karen Khachanov. Per quanto riguarda Struff, invece, ci sarebbe l’approdo al numero 19 del mondo, anche se già l’attuale 21 sarebbe best ranking.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità