Senza categoria
ATP Stoccarda 2023: Tiafoe sconfigge Musetti in rimonta. Hurkacz ok, male Fritz
È terminata poco fa la quinta giornata dell’ATP 250 di Stoccarda, torneo che, insieme all’ATP di ‘s-Hertogenbosch, apre la stagione sull’erba. In Germania si sono disputati oggi tutti i quarti di finale e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.
Niente da fare purtroppo per Lorenzo Musetti. L’italiano (testa di serie n.6) ha messo in grande difficoltà lo statunitense Frances Tiafoe (n.3 del seeding), ma alla fine è uscito dal campo sconfitto per 6-7(6) 7-6(4) 6-2. A strappare il biglietto per la semifinale della parte bassa del tabellone è stato dunque il tennista a stelle e strisce, che domani proverà a vincere ancora per arrivare in finale. Sulla sua strada ci sarà l’ungherese Marton Fucsovics, che oggi ha battuto a sorpresa lo statunitense Taylor Fritz (n.2 del torneo) per 6-4 7-5.
Non ha deluso le aspettative Hubert Hurkcaz: il polacco (testa di serie n.4) ha messo in campo la sua classe contro l’australiano Christopher O’Connell e si è imposto con un doppio 6-4. In semifinale il nativo di Wroclaw sfiderà il tedesco Jan-Lennard Struff, uscito vittorioso dalla sfida odierna contro il francese Richard Gasquet con il punteggio di 6-4 7-5.
I RISULTATI DI GIORNATA
QUARTI DI FINALE
J-L. Struff (GER) – R. Gasquet (FRA) 6-4 7-5
H. Hurkacz (POL) (4) – C. O’Connell (AUS) 6-4 6-4
F. Tiafoe (USA) (3) – L. Musetti (ITA) (6) 6-7 7-6 6-2
M. Fucsovics (HUN) – T. Fritz (USA) (2) 6-4 7-5
SEMIFINALI
J-L. Struff (GER) – H. Hurkacz (POL) (4)
F. Tiafoe (USA) (3) – M. Fucsovics (HUN)
Foto: LaPresse