Seguici su

Tennis

ATP Stoccarda 2023: torna Berrettini, presenti Tsitsipas, Kyrgios e Zverev. Al via anche Musetti e Sonego

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Andrà in scena da lunedì 12 a domenica 18 giugno l’ATP 250 di Stoccarda, torneo che insieme all’ATP di ‘s-Hertogenbosch aprirà la stagione sull’erba. In questo evento tedesco saranno tanti i tennisti che cercheranno di conquistare il trofeo e il divertimento di certo non mancherà. Al via anche tre italiani, tra cui il rientrante Matteo Berrettini, campione in carica in questo torneo.  

Dopo uno stop di circa due mesi a causa dall’ennesimo problema agli addominali, Berrettini, attualmente numero 20 al mondo e 3 in Italia, è pronto per rimettersi in gioco. Il romano, vincitore di questo torneo nel 2019 e 2022, cercherà di ritrovare subito fiducia e certezze in campo per provare poi a conquistare il terzo titolo sull’erba tedesca. 

Non sarà però ovviamente facile fare la differenza, perché gli avversari saranno tanti e di livello molto alto. Tra questi uno di quelli che preoccupa maggiormente è sicuramente il greco Stefanos Tsitsipas (testa di serie n.1), reduce dai quarti di finale raggiunti al Roland Garros 2023 (dove è stato poi sconfitto da Carlos Alcaraz in tre set).

Roland Garros 2023: Swiatek favorita per il terzo titolo a Parigi, ma Muchova vuole continuare a sognare

Oltre all’ellenico, però, ci saranno al via tanti altri tennisti pericolosi, come ad esempio gli statunitensi Taylor Fritz, Frances Tiafoe e Tommy Paul, il polacco Hubert Hurkacz, l’australiano Nick Kyrgios (al suo debutto stagionale) e il tedesco Alexander Zverev. Questi giocatori si trovano tutti nelle prime trenta posizioni del ranking mondiale e punteranno al successo finale.

Partiranno poi con buoni propositi anche gli altri due italiani presenti (oltre a Berrettini), ossia Lorenzo Musetti (n.18 al mondo) e Lorenzo Sonego (n.48). Il carrarino e il torinese proveranno a mettere in campo il loro talento per andare il più avanti possibile. Infine, va assolutamente evidenziato che parteciperanno anche il canadese Denis Shapovalov e il tedesco Jan-Lennard Struff, due tennisti che hanno le carte in regola per poter dire la loro.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità