Senza categoria
ATP Stoccarda, definito l’avversario di Lorenzo Musetti agli ottavi: un francese che ha eliminato uno specialista
Lorenzo Musetti è reduce dal suo primo successo sull’erba in carriera ATP al torneo di Stoccarda, riuscendo ad avere ragione del croato Borna Gojo. Il ragazzo di Carrara conosce adesso chi sarà il suo avversario agli ottavi di finale, il francese Gregoire Barrere, numero 58 delle classifiche mondiali.
Il transalpino è riuscito a battere in maniera abbastanza comoda un giocatore che sul verde sa solitamente rendere come Oscar Otte. Un 6-4 6-3 parso abbastanza netto, condizionato anche dagli 8 doppi falli del tedesco e dalle cinque palle break da lui non sfruttate. Barrere torna così a vincere una partita dopo il ko al primo turno del Roland Garros contro Emil Ruusuvuori.
Il francese, ventinove anni compiuti lo scorso 16 febbraio, sta riuscendo a scalare le classifiche mondiali in tarda età. Il suo best ranking, il cinquantacinquesimo posto ottenuto lo scorso 22 maggio e nella sua lunga carriera è arrivato una semifinale ATP nel 2021 a Pozoblanco, da cui dovette ritirarsi. Migliore lo scenario in campo Challenger, dove ha ottenuto sei titoli, tutti sul cemento, l’ultimo lo scorso gennaio a Quimper, in Francia, battendo il giovane talento Arthur Fils.
Musetti si troverà di fronte un avversario che non ha mai affrontato in carriera, quella di domani sul campo centrale sarà infatti il primo confronto con Gregore Barrere, che vorrà provare a ottenere uno degli scalpi più importanti della sua carriera.
Foto: LaPresse