Calcio

Bari-Cagliari, chi è l’arbitro della Finale di ritorno di playoff? Fischietto esperto

Pubblicato

il

Tutto in una notte. Bari e Cagliari si giocheranno al San Nicola, impianto casalingo dei pugliesi, la promozione in Serie A per fare compagnia a Frosinone e Genoa la prossima stagione. Ad arbitrare la sfida sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato da Alessandro Giallatini e Fabiano Preti. Il quarto ufficiale sarà Daniele Doveri e al Var Michael Fabbri e Federico Dionisi.

42 anni compiuti lo scorso 7 giugno, è arrivato ad arbitrare in A e B a ventotto anni, sfiorando il record di più giovane a riuscirci. In carriera vanta 182 designazioni in massima serie, mentre vanta anche quattro partite in Champions League e dieci in Europa League. Un fischietto sicuramente esperto per questa partita.

In stagione Guida ha già diretto il Bari, e i galletti hanno dei discreti ricordi. Bisogna tornare allo scorso 10 aprile, al successo per 1-0 in casa del Sudtirol grazie alla rete di Morachioli. I pugliesi hanno in generale un buono score con lui, composto da tre vittorie e due pareggi.

Anche il Cagliari ha un saldo in negativo al momento, con 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte in 13 partite. L’ultimo precedente è dell’aprile 2021, un successo per 1-0 sull’Udinese.

Foto: LaPresse

Exit mobile version