Seguici su

Baseball

Baseball, European Champions Cup 2023: Parma batte il Dracl Brno e vince il girone

Pubblicato

il

Noel Gonzalez

Il girone A è vinto dal Parmaclima. L’European Champions Cup, per il momento, continua a regalare soddisfazioni al club ducale, che vince anche contro i cechi del Dracl Brno. 6-2 il punteggio maturato alla fine dei nove inning e che consente di terminare con un gran sorriso questa prima fase. La formazione detentrice del titolo sa già che la semifinale la giocherà domani alle 19:30.

Pronti via e ci pensano i due Gonzalez con Mineo a dare già avvio alla fase in cui Parma fa capire chiaramente le proprie intenzioni. I ducali, infatti, con due singoli di Luis Gonzalez e proprio di Mineo salgono subito sul 2-0, replicando nel terzo inning con un errore difensivo e, a seguire, un altro singolo di Luis che manda a casa Noel, ed è 4-0.

Baseball, European Champions Cup 2023: Parma Clima in rimonta batte Amsterdam

Breve reazione da parte di Brno, che ha in Dubovy l’autore del doppio-punto a favore di Mostek, prima che sia proprio lo stesso Dubovy ad esser spedito a finire il giro del diamante da Angulo. Siamo nel quinto inning e tutto sembra riaprirsi.

Nella parte bassa della stessa ripresa, però, è di Luis Gonzalez la volata di sacrificio che vale il 5-2 con Desimoni che approfitta della situazione. Nella sesta anche Monello sceglie il sacrificio per dar modo ad Astorri di fissare definitivamente il risultato. A meno di ribaltoni, in semifinale sarà sfida a un’altra squadra ceca: gli Arrows Ostrava.

Foto: FIBS /

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità