Baseball
Baseball, European Champions Cup 2023: Parma cede lo scettro, la finale è dell’HCAW
Arriva da Bussum, non lontano da Hilversum, la nuova squadra vincitrice della Coppa dei Campioni 2023. Il Parmaclima cede lo scettro dopo due anni; 4-11 nella finale contro gli olandesi, decisa fondamentalmentein un unico, e terrificante per i ducali, sesto inning.
Il primo vantaggio è proprio di Parma, nel terzo inning: a realizzarlo un doppio di Noel Gonzalez e un singolo di Joseph, molto bravi a sfruttare le concessioni della difesa dell’HCAW. Che, però, prende in mano il parziale recupero con il solo homer di Draijer. E il sesto inning si apre con uno splendido doppio da due punti di Astorri.
Dal 4-1, però, ci si muove in fretta. E la parte bassa della sesta ripresa si rivela decisiva. Entrano il singolo di Tromp, il punto su lancio pazzo di Draijer, il fuoricampo da 3 RBI di Marlin, l’altro home run di Draijer da 2 RBI. Totale: sette punti e 4-8.
Parma non trova più la via del recupero, anzi deve subire altri tre punti nel settimo inning, il che pone realmente fine alle speranze degli italiani. Si chiude così un periodo di dominazione del Bel Paese che durava dal 2019.
Foto: FIBS