Baseball
Baseball, parte l’European Champions Cup 2023: Parma Clima va a caccia del sedicesimo successo
Sta per partire la stagione internazionale per club di baseball. Oggi, martedì 6 giugno, comincerà infatti l’avventura di Parma Clima all’European Champions Cup 2023, competizione in scena nei diamanti olandesi di Amsterdam e Bussum fino a domenica 10.
la compagine emiliana, già vincitrice nel 2021 e nel 2022, sarà l’unica squadra a rappresentare l’Italia dopo le rinunce di San Marino e Fortitudo Bologna. I ducali si presenteranno in terra olandese con un’ambizione molto chiara: quella di centrare il sedicesimo successo sfruttando una condizione a dir poco folgorante, contrassegnata da una prima fase di Campionato pressoché perfetta.
Gli uomini di Alessandro Bortolomei per questa occasione potranno contare sul rientro di Luis Lugo, affidandosi inoltre a personalità d’alto profilo come Fabiani Bocchi e Gullen, tutti in lizza in qualità di partente.
Baseball, Serie A 2023: Macerata resta l’unica imbattuta, San Marino gira il weekend e batte Bologna
Parma Clima si giocherà le sue chance nel raggruppamento A, sfidando questo pomeriggio i tedeschi degli Untouchables Paderborn, per poi affrontare Amsterdam (mercoledì 7 giugno, ore 19:30) e i cechi del Draci Brno (giovedì 8 giugno, ore 15:00). Bonn Capitals (Germania), HCAW (Olanda), Rouen Huskies (Francia) e SKSB Arrows Ostrava (Repubblica Ceca) le compagini presenti nel raggruppamento B. Le Finali andranno in scena questa domenica.
Foto: FIBS