Seguici su

Basket

Basket 3×3, Giochi Europei 2023: tra le donne bei debutti di Spagna e Lituania

Pubblicato

il

Nacickaite

Si è conclusa la seconda giornata del torneo di basket femminile 3×3 ai Giochi Europei di Cracovia-Malopolska, in Polonia. Sono scese in campo le squadre degli ultimi due raggruppamenti rimasti, C e D; andiamo a vedere i risultati che si sono andati a inserire sui tabelloni.

Nel girone C è la Lituania che mantiene il controllo della situazione, grazie alle vittorie, seppur non propriamente facili, su Estonia e Polonia, ottenute con un parco giocatrici che per buona misura ricalca quello dei Mondiali. L’Ucraina e l’Estonia sono subito alle spalle, mentre per la Polonia si fa dura.

Nel girone D, invece, non c’era quasi da aver dubbi circa il ruolo di leadership della Spagna, che con importante facilità fa capire quale sia la formazione di più alto rango. La Svizzera, in qualche modo, riesce a tenersi vicina, così come l’Olanda, mentre Israele si configura come selezione meno forte tra quelle di scena.

Domani ci saranno tutte le squadre in campo, a completare l’intera fase dei gironi. Poi, sabato, le fasi finali, direttamente dai quarti fino all’ultimo atto.

GIRONE C
Polonia-Ucraina 16-19
Lituania-Estonia 21-16
Estonia-Ucraina 14-13
Lituania-Polonia 20-19

GIRONE D
Olanda-Svizzera 20-14
Spagna-Israele 21-12
Svizzera-Israele 20-17
Olanda-Spagna 8-21

CLASSIFICHE

GIRONE C: Lituania 2-0, Eostonia e Ucraina 1-1, Polonia 0-2

GIRONE D: Spagna 2-0, Olanda e Svizzera 1-1, Israele 0-2

Foto: fiba3x3.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità