Basket

Basket 3×3: Italia, le convocate per la tappe di Orleans e Poitiers delle Women’s Series 2023

Pubblicato

il

Sono state annunciate le convocazioni per quanto riguarda le due tappe francesi delle Women’s Series 2023 che l’Italia disputerà in quel di Orleans e Poitiers. I nomi, sostanzialmente, sono quelli che hanno già avuto modo di comparire nei dintorni dei Mondiali e delle qualificazioni agli Europei.

Queste le chiamate: Debora Carangelo, Chiara Consolini, Rae Lin D’Alie, Sara Madera. Come riserve ci sono Beatrice Del Pero e Maria Miccoli, che ha comunque già disputato incontri in fase di preparazione alla lunga estate azzurra.

Basket femminile, European Qualifiers 3×3: l’Italia batte anche la Croazia, cala il poker e stacca il pass per la rassegna continentale

A Orleans l’Italia avrà di fronte Canada, Francia, Usa, Spagna, Paesi Bassi, Sc. Yuanda (Cina), Gyor (Ungheria), Neftchi (Aze), Usa Under 24, Portogallo, Azerbaigian. A Poitiers, invece, usciranno Francia, Spagna, Paes Bassi, Portogallo e Azerbaigian, entreranno  Francia Under 24, Lituania, Svizzera, Cina e Israele.

Si sono già svolte cinque tappe del circuito delle Women’s Series, a Wuhan (Cina), Astara (Azerbaigian), Clermont-Ferrand (Francia), Shusha (Azerbaigian) e Baoding (Cina). Al momento è proprio la Cina a guidare la classifica generale, davanti a Sc. Yuanda e Germania.

Foto: fiba3x3.com

Exit mobile version