Seguici su

Basket

Basket: Dimitris Priftis è il nuovo allenatore della Pallacanestro Reggiana

Pubblicato

il

In vista della stagione 2023-2024, la Pallacanestro Reggiana ha annunciato il proprio nuovo allenatore. Si tratta di Dimitris Priftis, greco, classe 1968, con un passato nell’Unics Kazan e nel Panathinaikos, prima di ricoprire nell’ultima stagione il ruolo da head coach in Turchia al Tofas Bursa.

Sono davvero grato – ha detto Dimitris Priftis – di entrare a far parte di una delle organizzazioni di maggiore tradizione del campionato italiano. Vorrei ringraziare la presidente Bartoli ed i suoi soci San Pietro e Sassi, oltre al management del club, per aver riposto la loro fiducia su di me. Si apre un nuovo capitolo della mia carriera, in un contesto competitivo e stimolante”:

Poi ha aggiunto: “Ho grande rispetto per il basket italiano ed i suoi allenatori, producono un basket di qualità ed intelligenza tattica. Questa opportunità non sarebbe stata possibile senza il lavoro di un grande coach, e di una grande persona, come Dragan Sakota. Ai nostri tifosi dico che tutti insieme faremo del nostro meglio per costruire la squadra migliore possibile. E cercare di toglierci le soddisfazioni che il Club, la città e gli appassionati meritano. Vi aspetto al PalaBigi!”.

Claudio Coldebella, General Manager di Reggio Emilia, ha affermato: “Sono molto contento di accogliere coach Priftis come nuovo allenatore della Pallacanestro Reggiana. Ho avuto il piacere di lavorare insieme a lui all’Unics Kazan: sono state tre stagioni positive e piene di soddisfazioni. Sono sicuro sia la figura ideale per il nuovo progetto di Reggio Emilia: sarà il perno centrale della nostra area tecnica, condividendo tutti gli aspetti di costruzione del roster e di valutazione dei prospetti più interessanti del nostro settore giovanile”.

Foto: Pallacanestro Reggiana

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità