Basket
Basket femminile, Italia-Israele 88-68: le pagelle delle azzurre. Zandalasini dominante, bene Spreafico
L’Italia domina contro Israele nella seconda giornata degli Europei di basket femminile. La squadra di Lino Lardo si imponr con il punteggio di 88-68. Un successo che permette alla Nazionale di staccare il biglietto per la seconda fase. Qui di seguito le pagelle delle azzurre.
LE PAGELLE DELL’ITALIA
Jasmine Keys 6: in una partita dove l’Italia praticamente tira sempre da tre punti trova poco spazio, anche perché limitata dai falli. Alla fine ci sono comunque quattro punti e cinque rimbalzi a referto.
Matilde Villa s.v: resta in panchina per un problema fisico.
Martina Bestagno 6: si sblocca con una fortunosa tripla di tabella. Un passo in avanti nella prestazione rispetto a ieri, dando comunque il suo contributo con sette punti.
Costanza Verona 5,5: non è proprio la giocatrice vista per tutta la stagione a Schio. Fatica a mettersi in ritmo e il tiro da tre ancora non entra. Alla fine ci sono solo quattro punti.
Cecilia Zandalasini 9: semplicemente immarcabile per le israeliane. Fa tutto quello vuole e domina totalmente nei 25 minuti di utilizzo. Chiude il match con 33 punti con 12/16 dal campo (5/7 da tre punti). Ci mette anche 7 rimbalzi e 4 assist per 39 di valutazione.
Francesca Pan 5,5: in una giornata dove l’Italia tira tantissimo dall’arco, non trova mai la retina e l’unico canestro della sua partita arriva da due punti.
Valeria Trucco s.v: entra a partita finita, ma comunque riesce a segnare un punto dalla lunetta.
Lorela Cubaj 5,5: finora non è il suo Europeo. L’Italia gioca soprattutto per Zandalasini e le tiratrici, tagliando fuori le lunghe. Solamente due punti a referto.
Mariella Santucci 6,5: inizio di partita folgorante, che indirizza subito l’incontro in favore dell’Italia. E’ la protagonista principale del primo quarto azzurro, dove segna tutti i suoi nove punti.
Martina Fassina s.v: solo cinque minuti in campo.
Olbis Andrè 7: seconda partita del suo Europeo e seconda volta in doppia cifra. E’ la migliore in assoluto tra le lunghe azzurre, chiudendo l’incontro con 10 punti e 5 rimbalzi in soli 18 minuti di utilizzo.
Laura Spreafico 8: la seconda bocca di fuoco di quest’oggi. Cercata tantissimo dalle compagne (sono addirittura dieci le conclusioni dall’arco) si dimostra una tiratrice affidabile e mette a referto 16 punti.
Lino Lardo 6,5: la reazione dopo la sconfitta di ieri doveva esserci e c’è stata. Una vittoria convincente contro un’avversaria comunque alla portata. Il rischio è quello di aver compromesso l’accoppiamento dei playoff con il ko di ieri, ma ci sarà tempo per pensarci e questa Italia ha un esame col Belgio ancora da superare.
Credit FIBA