Basket

Basket femminile: Italia, le convocate nel percorso verso i Mondiali Under 19 2023

Pubblicato

il

Sono state diramate da coach Luca Andreoli, una delle figure più in vista della nuova era in tema di basket femminile, le convocazioni per quanto riguarda il percorso che porterà l’Italia a giocare i Mondiali Under 19, di scena in Spagna a partire dal 15 luglio.

Questi i nomi: Arianna Arado, Vittoria Blasigh, Beatrice Noemi Caloro, Adele Maria Cancelli, Anita Carraro, Josephine Di Fine, Laura Di Stefano, Princess Amy Jakpa, Bianca Minelli, Loredana Ngamene Takougang Kenko, Valentina Penna, Fiamma Serra, Elena Streri, Ramona Tomasoni, Eleonora Villa, Sara Zanetti.

Basket femminile, Europei 2023: Italia, le combinazioni di classifica possibili alla fine del girone B

Sono a disposizione Nicole Benini, Ginevra Cedolini, Lavinia Lucantoni, Cristina Osazuwa, Matilde Pini, Greta Ramon, Ludovica Sammartino e Matilde Villa. Proprio su quest’ultimo nome va fatto un focus particolare.

La classe 2004 attualmente in forza alla Reyer Venezia, infatti, sta disputando gli Europei con la Nazionale maggiore. Per tale ragione, ha visto spostarsi più in avanti l’esame di maturità. Più avanti ancora ci saranno gli Europei Under 20, segnatamente dal 29 luglio al 6 agosto. In breve, è questione di tempi, scelte, pause e quant’altro. Rimane da capire se il suo status di giocatrice a disposizione resterà o meno tale, dal momento che un suo ingresso nella rosa iridata cambierebbe parecchie cose. Il tutto al netto di un roster che, comunque, di talento ne ha (la sorella Eleonora, Arianna Arado, Vittoria Blasigh sono solo le punte dell’iceberg).

Credit: Ciamillo

Exit mobile version