Basket
Basket femminile, Lino Lardo: “Atteggiamento poco aggressivo, sono triste perché credevo in questa squadra”
Prosegue la maledizione dell’Italbasket femminile ai Campionati Europei, con la terza eliminazione consecutiva al barrage che mette in palio un posto ai quarti di finale. Quest’oggi le Azzurre hanno ceduto nettamente al Montenegro per 49-63 in quel di Tel Aviv, incappando in una prestazione a dir poco disastrosa e vedendo sfumare definitivamente il sogno di qualificazione olimpica a Parigi 2024.
“Siamo scesi in campo con un atteggiamento poco aggressivo, sapevamo di dover essere forti mentalmente giocando con intensità e muovendo la palla, invece abbiamo fatto l’esatto contrario. Sono molto triste perché credevo nella mia squadra. Siamo stati troppo soft anche in attacco e questa è stata una delle chiavi di questa sconfitta”, le parole di coach Lino Lardo in conferenza stampa.
“Abbiamo lavorato un mese per arrivare qui pronti, ma dobbiamo accettare il risultato e probabilmente le altre formazioni hanno giocato meglio di noi. Il Montenegro sta giocando davvero un ottimo Europeo ed è scesa in campo con maggiore intensità. Complimenti a loro, si meritano di essere tra le migliori otto”, aggiunge il CT della Nazionale dopo l’amara sconfitta odierna.
Credit: Ciamillo