Basket
Basket femminile, Lino Lardo: “Non abbiamo ucciso la partita. Adesso dobbiamo resettare e ripartire domani”
L’Italia spreca un vantaggio di quattordici punti e comincia con una sconfitta gli Europei di basket femminile in corso di svolgimento a Tel Aviv. Purtroppo un ko che fa malissimo alle azzurre contro la Repubblica Ceca (61-58) e che adesso mette la formazione di Lino Lardo in una situazione di grande pericolo, visto che diventerà fondamentale la sfida di domani contro Israele.
Queste le prime parole del CT italiano, che prova a dare una spiegazione su cosa non ha funzionato, soprattutto dopo che l’Italia ha toccato il +14: “Congratulazioni alla Repubblica Ceca per l’energia messa in campo e per averci continuato a credere, anche sul -14. Il nostro approccio non è stato dei migliori ma pur non giocando una grande pallacanestro eravamo riusciti a ottenere un buon vantaggio nel terzo quarto. In quel momento avremmo dovuto uccidere la partita e invece abbiamo rimesso in corsa la Repubblica Ceca”.
La partita di domani con Israele è veramente fondamentale. Bisogna vincere per cercare di salvare almeno il terzo posto, che darebbe comunque la qualificazione agli ottavi di finale: “Ora non ci resta da fare altro che resettare e tornare in campo domani contro Israele, senza pensare troppo all’opportunità sprecata oggi”.
Credit Ciamillo