Seguici su

Basket

Basket, Finale Scudetto 2023: Bologna vuole reagire, Milano a caccia del match point

Pubblicato

il

Semi Ojeleye

Terzo appuntamento con la serie finale dei playoff della Serie A di basket e dopo due sfide al Forum ci si sposta alla Segafredo Arena con Milano che è in vantaggio per 2-0 grazie ai successi per 92-82 e 79-76 nelle prime due gare.

Ci si sposta a Bologna dopo due sfide assolutamente equilibrate, che hanno messo in luce la grande tensione per uno scontro tra le due favorite della vigilia della stagione. Se in gara-1 Milano ha sofferto un tempo prima di prendere il controllo del match, in gara-2 sono stati gli errori da entrambi i lati a condizionare il match. Due numeri sopra tutti: il 2/15 dal campo di Shabazz Napier da un lato e l’1/5 ai liberi nel momento decisivo del match per Bologna.

Se a ciò si aggiunge lo scontro a partita finita tra Teodosic e Hackett con un tifoso di Milano è evidente che quella in corso è una finale sentitissima da entrambe le squadre. In gara-1 la differenza sono stati i tiri da oltre l’arco nell’ultimo quarto di Milano, con la difesa a zona di Bologna che non ha saputo fermare i tiratori di casa, mentre come detto in gara-2 la differenza alla fine la hanno fatto i liberi sbagliati e i canestri di Shields e Melli a chiudere il discorso.

Insomma, in gara-3 ci troveremo nuovamente a vivere una sfida punto a punto, dove entrambe le squadre dovranno trovare la chiave giusta per chiudere il discorso. Per Scariolo sarà fondamentale confermare la difesa aggressiva vista a Milano in gara-2, con la forza di Shengelia e il cinismo di Belinelli le armi in più. Per Messina, invece, sarà decisivo ritrovare un Napier più preciso al tiro, con Shields e Baron che possono fare la differenza. Fischio d’inizio mercoledì alle 20.30.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità